Informazioni sul contenuto del blog

 

Premessa

Questo blog è scritto da un naturopata, nutrizionista.

Non sono un medico chirurgo, ne tanto meno un fisico.
Le informazioni che scrivo, in un linguaggio molto semplice, sono frutto di ricerca e di studi effettuati in 43 anni di professione,

Parlo di Medicina e Nutrizione informazionale che si basa sulle leggi della quantistica nel senso Universale non solo fisico, no parlo di quella Medicina Quantistica usata per pubblicizzare o vendere pseudo elettromedicali quantici.
In alcuni di questi articoli noterete che non c’è una conclusione, sono scritti con lo scopo di stimolare le persone a riflettere, confrontare e ricercare la verità, non dando nulla per scontato.

La verità assoluta l’umano non la conosce.

Esiste la libertà di pensiero e quella di descrivere avvenimenti vissuti.

Se qualche lettore non approva quello che scrivo o quello che racconto, può scrivere i suoi commenti avendo la cura di inserire una documentazione scientifica o una bibliografia attendibile.
Alcune persone possono condividere le mie idee, altre no, rispetto le idee di tutti ed esigo il rispetto della mia professionalità, dell’esperienza che ho maturato in oltre 43 anni di lavoro.

 

Mi chiamo Antonio G, Traverso.

Ho iniziato a studiare nel 1972 Medicina e Chirurgia, poi, per motivi economici e personali, nel 1977 ho lasciato gli studi di Medicina.

Nel 1977 mi sono diplomato in Erboristeria presso la facoltà di Farmacia di Urbino.

Dal 1972 al 1987 ho effettuato servizio di volontariato presso l’Associazione di Pubblica Assistenza di Milano Croce D’Oro.
Il servizio in questa Associazione è stata una delle formazioni più importanti della mia vita perché mi ha fatto conoscere il dolore, la sofferenza e l’ambiente ospedaliero.

In anni di professione ho imparato a valutare tutto quello che viene proposto dalla medicina complementare, con molta critica,a causa della formazione conseguita durante gli studi all’Università   di Medicina e Chirurgia.

Ho scritto 4 libri, ma questo non prova che sappia scrivere in italiano in maniera corretta, alcuni dicono che scrivo un italiano illeggibile, sicuramente hanno ragione, non ho avuto un’istruzione classica, ho translate.fatto il liceo Scientifico e pur avendo fatto  8 anni di latino, in italiano scritto ed orale arrivavo ad un misero sei.

Da tre anni vivo in Brasile, dove “anno” si scrive con una sola “n”, “cataratta”  si scrive ” catarata” e le costruzioni delle frasi sono molto differenti dall’italiano.

Tutto ciò ha pregiudicato ancor di più i miei scritti con refusi di forma e grammaticali, inoltre i post vengono scritti in modo tale che “google  translate” non modifichi troppo i concetti espressi.

I libri che scrivo vengono sempre corretti, prima di essere stampati. da un correttore di bozze, i post no.

Mi scuso anticipatamente e accetto con molto piacere le correzioni e i commenti.

Grazie

@DrTraverso

Brasil, 1 agosto 2015

Libri

“7 Miliardi di Diete” ed. Lulu 2012 tradotto in Inglese, Russo, Cinese, Spagnolo, Portoghese e commercializzato in inglese in Corea del Sud.

Os alimentos remédio ou veneno Compatilidade Alimentares” co – autor Mara Sol Da Silva  ebook 2014 in Portoghese 

Alergias, intolerancias y sobrecarga alimenticia Los Alimentos ¿Remedio O veneno? co -autor Mara Sol Da Silva  ebook 2014 in Spagnolo  

Alimentazione e superstizione”. coautrice Luoni C. ed. EcoSalute (esaurito) 2008  disponibile solo in ebook 

Il farmaco che ogni giorno assumiamo, Il cibo, Allergie,intolleranze intolleranze e sovraccarichi alimentari.”  coautrice Luoni C. ed. Mir 2005 

 

 

Lascia un commento