Alimentazione enzimatica personalizzata 10 menù

Alimentazione enzimatica

Alimentazione enzimatica personalizzata, scarica i 10 menù

 

Quando decidiamo di seguire una dieta dimagrante ci poniamo delle domande, le più frequenti sono:

Perché devo pagare una dieta non posso seguire un libro o usare i menù di un mio conoscente ? 

La persona che si sottopone ad un percorso alimentare deve essere seguita o da un dietologo o da un nutrizionista che gli elabora un alimentazione in base alle sue esigenze.
Diminuire di peso può essere molto difficile e molte persone già a metà percorso rinunciano, questo succede sopratutto se i menù non son costati nulla.


2 euro al giorno per un alimentazione enzimatica personalizzata servono a dare consapevolezza alla persona ed inoltre, sfatare l’opinione comune che, un prodotto gratuito, non vale nulla.

La personalizzazione dell’alimentazione enzimatica 

I primi 10 menù dell’alimentazione enzimatica che potete scaricare a fondo pagina sono generici.
Questi menù servono alla persona se è in grado di seguire l’alimentazione o se questa è troppo difficile.
I menù che seguiranno i primi 10 menù, saranno elaborati in base alle esigenze personali
Avrete un assistenza diretta per chiedere delucidazioni via WhatsApp al + 55 47 9972-7961

+ 55 47 99727961
+ 55 47 99727961

Quanto perdo in un mese?

“Quanto perdo in un mese” è la prima domanda fatta dalla persona che vuole iniziare una dieta.
La domanda è errata per 2 motivi primo bisogna porsi un’obbiettivo personale, secondo correggere la terminologia della domanda a questo proposito vi invito a leggere l’articolo  Obiettivi e propositi .
Una dieta, per essere corretta, deve portare ad una diminuzione di peso di 4 Kg al mese, questo è quello che suggerisce il Ministero della Salute Italiano.
I dati però sono del tutto teorici, in realtà, ogni individuo reagisce in modo differente in base alle sue caratteristiche fisiche, al suo impegno nel seguire i menù all’attività lavorativa e sportiva.
Nel primo mese di alimentazione enzimatica personalizzata si può dimagrire anche di 6 – 7 Kg poi il dimagrimento, nei mesi seguenti, si stabilizzerà intorno ai 4 Kg, sempre che, la persona, sia in sovrappeso.
Potete calcolare il vostro sovrappeso qui  IMC  Indice di Massa Corporea, questo vi porterà a scoprire quanto tempo impiegherete a raggiungere il vostro obiettivo.
Raggiunto il peso voluto, dovrete aggiungere un mese per il mantenimento.

Esempio
Una donna alta cm 165 di 75 kg (IMC 27,55) è in sovrappeso.
Per rientrare nel valore massimo del normo peso (IMC 24,99) deve diminuire 7 Kg.
Il regime dimagrante sarà di  2 mesi ed bisognerà aggiungere un mese di mantenimento.

 

Alimentazione enzimatica

 

Devo fare sport mentre seguo l’alimentazione enzimatica?

L’attività sportiva è salutare per il corpo, l’apparato muscolare, scheletrico,circolatorio, ma non è indispensabile per diminuire di peso.
Sono consigliate delle passeggiate di 20 minuti al giorno in luoghi aperti.

Che cos’è l’alimentazione enzimatica?

L’alimentazione enzimatica non è un dieta a calorie è un alimentazione che insegna alle persone ad abbinare in modo corretto i cibi.
I menù riportano il calcolo delle calorie, ma questi valori son solo una curiosità, questa alimentazione  è elaborata in base alle combinazioni alimentari ed all’attivazione degli enzimi.
E’ suddivisa in blocchi o cartelle giornaliere.
In queste cartelle troviamo 2 o più menù.
Per esempio se la cartella si riferisce ai giorni 1,3,4  di un mese troverete 4 menù, in questo modo sarete liberi di scegliere i 3 menù che più vi piacciono.
I menù dei giorni 1,2,3  sono solo ed esclusivamente per i giorni 1,2,3 perché i menù seguono una loro logica.
Per ottenere i risultati migliori si consiglia di seguire le  regole fondamentali  tra queste, le più importanti sono: non usare sale, glutammato ed esaltatori di sapidità, usare burro chiarificato (ghee), olio d’oliva extra vergine e bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
Ogni mattina, a digiuno, è consigliato bere il succo di 1 limone con acqua naturale, alla sera prima di coricarsi una tisana di tarassaco (Taraxacum officinale) o di tè rosso (Rooibos)
Non è permesso bere bevande zuccherate ed alcoliche, ma durante il percorso alimentare vi saranno indicate alcune bevande alcoliche che potranno essere bevute solo in casi eccezionali.
Per dolcificanre usare Stevia (Stevia rebaudiana)  in gocce o zucchero di cocco.
La cottura degli alimenti può essere fatta in padella, al forno, alla griglia, in acqua o a vapore, non si può cuocere al sale.
Si possono usare aromi quali: peperoncino, pepe, origano, maggiorana, timo, rosmarino e salvia.
Nei menù è possibile trovare nomi di aziende o supermercati, non è pubblicità, ma è il riferimento da dove sono stati presi i valori nutrizionali.
I pesi dei singoli alimenti indicati nei menù sono del tutto indicativi, si possono aumentare o diminuire in base ai gusti ed alle esigenze personali.

Questa non è un alimentazione a calorie, i valori nutrizionali: Carboidrati, Lipidi, Proteine, Calorie etc, sono solo indicativi e possono variare in base al peso e la provenienza dell’alimento 

NB  Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.

Disclaimer

Precedente Test Quantico OD e l'origine della malattia. Successivo La birra, il pane che si beve