La dieta NGG, personalizzata, equilibrata e per tutti.

La dieta NGG, personalizzata, equilibrata e per tutti.

La dieta personalizzata per elaborare qualsiasi tipo di dieta.

La dieta NGG personalizzata risponde alla domanda che tutti i giorni le persone si fanno è :

“ che cosa ho intenzione di mangiare oggi?”

Poche persone però si chiedono

“ quali sono gli alimenti migliori per il mio organismo?”

Per mantenere una buona salute dobbiamo mangiare ed inviare all’organismo, le corrette informazioni che sono contenute negli alimenti.

La dieta NGG è personalizzata ed oltre ad insegnare a mangiare, in modo corretto, è fondamentale per mantenere stabile il proprio peso, per dimagrire o ingrassare per evitare il diabete o l’osteoporosi, seguire una dieta personalizzata sulle nostre esigenze.

Il benessere psico fisico si può ottenere usando solo alimenti naturali, la buona cucina, accontentando così gusto, il fisico, la mente, l’emozione e lo spirito.

Ogni anno una nuova dieta

Ogni anno, all’arrivo della stagione estiva, le persone iniziano una nuova dieta dimagrante, diminuiscono di peso, ma, la maggior parte di loro, non riesce a mantenere i risultati raggiunti e di conseguenza, anno dopo anno, a primavera, iniziano una nuova dieta.

Il problema fondamentale di questi fallimenti è che la dieta è generica, non è una la dieta personalizzata, è elaborata da persone non competenti e la maggior parte delle volte, è un “fai da te” approssimato e nocivo.

L’alimentazione, deve essere personalizzata, deve tener conto delle esigenze dell’individuo, non può essere scritta su un libro o su una rivista o un giornale.

Come si può credere che una dieta, elaborata da persone che vivono in California, sia adatta alla popolazione Canadese o alle persone che vivono in Grecia?

Gli alimenti possono essere un benefico per una mamma, ma possono essere nocivi al figlio.  

La persona che decide di seguire una dieta si deve far aiutare da un dietologo o da un nutrizionista, sottoporsi ad esami specifici in modo da poter individuare gli alimenti più adatti per il suo organismo per poi creare la dieta personalizzata.

Gli alimenti che possono creare disturbi o che sono una “novità alimentare”, dovranno essere assunti con la massima prudenza, per evitare di entrare nel “tunnel delle privazioni” delle intolleranze alimentari.

"Tunnel delle privazioni"
“Tunnel delle privazioni”

Nel mondo ci siano circa 7 miliardi di persone, ognuna delle quali ha esigenze diverse e per le quali occorrerebbero 7 miliardi di diete.

La ” Guida al tuo genoma” (A guide to your genome) della National Human Genome Research Institute termina dicendo:

Voi potete salvare la vostra vita

conoscendo la storia della vostra famiglia”.

Lorenzo Pirrodi ed  Ancel Keys autori della Dieta Mediterranea e Georges Oshawa (Yukikazu Sakurazawa) inventore della Dieta Macrobiotica consigliavano un’ alimentazione regionale e stagionale.

Ampliando le indicazioni della National Human Genome Research possiamo dire:  

Voi potete salvare la vostra vita

conoscendo la storia della vostra famiglia

del vostro territorio ed imparando a nutrirvi”

la dieta personalizzata,
Dieta macrobiotica e mediterranea
NutriGenomaGenealogia (NGG)

Un metodo personale, non cedibile, è la NutriGenomaGenealogia (2008), una ricerca costante del benessere, della giusta alimentazione e degli alimenti più idonei alla persona.

La NutriGenomaGenealogia, non è una dieta, è un protocollo nutrizionale ed informazionale che ha come base i progetti “GENOMA” e “MICROBIOMA” che coinvolgono scienziati di tutto il mondo.

La dieta NGG è indicata a chi vuole diminuire o aumentare di peso ed è un valido aiuto per il mantenimento del benessere e per tutte le patologie che hanno come base la nutrizione. 

Questo Metodo ha dei parametri ben precisi che devono essere presi in considerazione prima di elaborare qualsiasi tipo di dieta.

Razza ed etnia

Nazionalità e regionalità

Fattori ambientali, climatici e stile di vita

Gestazione e svezzamento

Imprinting e disbiosi intestinale

Prevenzione, patologie recenti, croniche e familiari

Analisi biochimiche, Test genomici (DNA).

Gruppo Sanguigno AB0

Costituzione, diatesi iridologica

Allergie, intolleranze e cross reattività

Rilevazione dei sovraccarichi nutrizionali

Deficit nutrizionale

Mineralogramma

Equilibrio acido/base

Epigenetica, Nutraceutica, Nutrigenomica

7 Miliardi di Diete
7 Miliardi di Diete

La NutriGenomaGenealogia, è la dieta personalizzata al genoma, è il controllo della nutrizione, nel rispetto della genealogia dell’individuo, delle sue radici, del suo habitat, del suo stile di vita, del suo patrimonio genetico e della sua immunità.

La Nutraceutica la Nutrigenomica, cambiano la relazione tra cibo e farmaco, i cibi diventano farmaci e ci aiutano a vivere meglio.

Le nuove tecnologie alimentari aiutano la popolazione mondiale ad alimentarsi in maniera più razionale, consapevole e a migliorare la lotta contro la fame nel mondo.

Il Metodo NGG, è la base per elaborare la dieta personalizzata, è consigliato a tutte le persone, ma sopratutto ai bambini ed agli adolescenti, perché è proprio durante infanzia che si possono correggere gli squilibri e gli stili di vita che, in età adulta, potrebbero causare malattie.

La dieta NGG è tratta dal libro “7 Miliardi di Diete”

Questo Metodo è stato applicato alla signora Enrica R. B. affetta da osteoporosi grave, il caso è ampiamente descritto  e documentato nella  “La Storia d’Enrica”, 

La Storia d’Enrica è anche la conferma che noi siamo legati a convinzioni ed affermazioni, che ci sono state tramandate, ma che devono essere modificate o addirittura abbandonate  per non continuare a ripetere gli stessi errori e ricadere nella malattia.   

Tutte le persone, affette da osteoporosi e malattie metaboliche, dovrebbero leggere il libro          “7 Miliardi di Diete”  per verificare le indicazioni e le controindicazioni della loro dieta. 

 

Ti è piaciuto il post?

Sì, allora, per favore metti “piace ” alla pagina di FB 
Scarica                                       7 Miliardi di Diete 
English version                        7 Billion Diets
English version paperback   7 Billion Diets

 

NB  Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.

@DrTraverso   titolare del  Copyright 2016

Fonte

7 Miliardi di diete

La Dieta Enzimatica

Alimentazione e Superstizione 

www.treccani.it

www.genome.gov

Disclaimer

Informazioni sul contenuto del Blog 

 

Iscriviti alla newsletter 

 

Precedente La Dieta Enzimatica Informazionale: Allergia al nichel Successivo Medicina quantica informazionale: Convinzioni, credenze, certezze